Il medico e i valori di una professione in prima linea

L’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Ancona celebra la tradizionale Giornata del Medico durante la quale sarà dato il benvenuto ai nuovi dottori, verranno presentati i progetti dedicati ai più giovani, saranno consegnati i riconoscimenti ai medici distintisi nella loro carriera professionale e premiati i più maturi a 25,50 e 60 anni dalla laurea.

GIORNATA DEL MEDICO

Sabato 11 dicembre 2021

ore 9:30

Ridotto Teatro delle Muse

Ancona

Un contatto diretto tra generazioni: è anche e soprattutto questa la Giornata del Medico, organizzata dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Ancona e prevista per sabato 11 dicembre al Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona. Uno scambio di esperienze, un confronto tra mondi anche diversi, una crescita comune e condivisa, la Giornata del Medico rafforza i legami tra i giovani medici che presteranno il Giuramento di Ippocrate e i medici più maturi che si vedranno assegnati, come ormai da tradizione, il riconoscimento per i 25, 50 e 60 anni dalla laurea. Un appuntamento che fa parte della storia dell’Omceo dorico ma anche della stessa città, pronta ad accogliere i nuovi giovani camici bianchi e a celebrare quelli che vantano passato ed esperienza. L’incontro, inoltre, rinnova il valore profondo ed inestimabile di una professione che negli ultimi due anni si è trovata in prima e sofferta linea contro la pandemia, sacrificando se stessa e in molti casi la vita dei propri medici.